Numero Visitatori: 40544Accessi a Questa Pagina: 12241 Last Update: 03/01/2016 Version: 16/06/2015

Link

INRAN home page
l´Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN) è l´istituzione ufficiale del Ministero per le politiche agricole che si occupa di ricerca e divulgazione in tema di alimentazione e salute
ADI
L'A.D.I. (Associazione Italiana di Dietetica e nutrizione clinica) ha lo scopo di promuovere e sostenere tutte le iniziative scientifiche, culturali e didattiche che possono interessare, sotto ogni aspetto, la Scienza della Alimentazione. E' formata da professionisti della nutrizione.
ANSISA

L'ANSISA è l'Associazione Nazionale Specialisti in Scienza della Alimentazione.

SIO

La S.I.O. Società Italiana Obesità è una società medico-scientifica che raccoglie i maggiori esperti di obesità e malattie correlate in Italia.

European Food Information Council

Sito di informazione sulla nutrizione e sulla sicurezza alimentare. L'European Food Information Council (EUFIC) è un'organizzazione senza fini di lucro che fornisce informazioni scientificamente corrette sulla sicurezza e la qualità alimentare, la salute e la nutrizione.

NFI

La Nutrition Foundation of Italy (NFI) è un autorevole centro studi sulla alimentazione.

Dica 33

Dica 33 è un portale di informazione medica.

ItaliaSalute.it

Sito generalista di informazioni sulla salute dove trovare informazioni anche sui Disturbi del Comportamento Alimentare.

Centro Disturbi Alimentari della Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna

Centro Disturbi Alimentari della Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna - SO Si trova presso il Padiglione Sud del Presidio di Sondrio Per prenotare un primo colloquio, gratuito e senza necessità di impegnativa, telefonare al numero 0342.521.902. Vi lavorano Psichiatri e Psicologi particolarmente competenti nella cura di queste patologie.